Panchine colorate per il comune di Agropoli

Panchine colorate per il comune di Agropoli

6 Novembre 2019 0 Di Redazione

Prende forma il progetto “panchine d’artista”, approvato dal Sindaco, Adamo Coppola e dall’amministrazione comunale di Agropoli.

La città di Agropoli come una tela da dipingere

Per dare una nuova impronta cromatica alla cittadina. La proposta dell’assessore alle politiche sociali, Vanna D’Arienzo, consiste nel colorare con diverse cromaticità le panchine installate in svariate zone del Comune.

L’idea nasce con l’intento coinvolgere la collettività e sensibilizzare la cittadinanza in un progetto che crei collaborazione e inclusione

L’iniziativa avrà anche una valenza sociale, in quanto coinvolgerà diverse figure nel collettivo. Gli artisti locali si dedicheranno alle panchine nel Centro Storico, le associazioni dei disabili si cimenteranno nei lavori in Piazza Moio. Piazza della Repubblica ,invece, è riservata agli alunni delle scuole primarie e secondarie.

L’impegno e l’estro creativo dei ragazzi viene messo al servizio della città

Questi ultimi parteciperanno a un concorso che premierà i disegni più belli e fantasiosi, che saranno riprodotti sulle panchine. Questo è solo l’inizio di un opera che potrà ampliarsi anche ad altre zone della città. Si tratta di uno strumento per esprimere un maggiore senso di appartenenza rispetto alla propria città nonché un momento di educazione civica.

(8)