Attualità

Falsi storici nel libro sul Consorzio Velia:parola di Filadelfio Cammarano

Ci sarebbero delle incongruenze storiche, delle inesattezze nell’ultimo libro realizzato da Goffredo Locatelli per la società Idrocilento.

Nel testo, Nella Valle dell’Alento il futuro è già cominciato. Storia del Consorzio di Bonifica Velia e delle grandi opere che hanno trasformato il Cilento, scritto per raccontare la vita del Consorzio di Bonifica Velia, le opere realizzare per ammodernare il sistema economico locale, ci sarebbero omissioni circa realtà già presenti e all’avanguardia nel campo dell’ingegneria idraulica in un Cilento meno arretrato di quanto si voglia far credere: l’intervista all’imprenditore Filadelfio Cammarano.

Filadelfio Cammarano denuncia l’esistenza di importanti opere idrauliche che preesistevano alla Diga Alento nel Cilento.

L’attacco è diretto al contenuto del libro di Goffredo Locatelli dal titolo “Nella Valle dell’Alento il futuro è già cominciato”.

Durante la narrazione Locatelli esalta la grandezza della Diga Alento, affermando che prima di quest’ultima nel Cilento non esisteva alcun altra grande opera idraulica.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina