Cronaca

Emergenza cinghiali: è rivolta a Montecitorio

Continua ad allarmare il fenomeno cinghiali, specie che continua a proliferare sul territorio nazionale.

L’invasione degli ungulati non si arresta e provoca ancora innumerevoli danni

Distruggono raccolti agricoli, sterminano greggi e causano incidenti stradali.

Il pericolo scatena la reazione delle categorie più colpite,che sono ormai stanche delle razzie

Oggi 7 Novembre, alle ore 9:00, migliaia di agricoltori, allevatori, pastori e cittadini hanno fatto irruzione in Piazza Montecitorio, a Roma.

Presenti, all’evento i Sindaci e i rappresentanti dei sindacati, ambientalisti e associazioni di consumatori, che hanno posto al centro dell’attenzione le principali preoccupazioni relative all’emergenza.

L’obiettivo è denunciare un’emergenza nazionale che continua a causare problemi di ogni tipo. Principalmente colpite sono la produzione agricola e l’incolumità delle persone nelle città

L’intento è quello di aumentare i sistemi di difesa del territorio, come delle persone e si voglioni rendere note le testimonianze di chi ha subito personalmente il fenomeno.

Presenti all’evento le maggiori figure istituzionali, nazionali e regionali

È accertata la presenza del presidente della Coldiretti Ettore Prandini. Dalla Campania sono partite delegazioni dalle cinque province, tutte colpite dal fenomeno. Sono intervenuti a Roma il presidente regionale di Coldiretti Gennarino Masiello e al direttore Salvatore Loffreda.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina