AttualitàTurismo

“Buon compleanno, Dieta Mediterranea!”

A Pollica grande festa per la Dieta Mediterranea, Patrimonio Unesco dal 2010

Il 16,17 e 18 novembre, nei luoghi più rappresentativi di Pollica e delle frazioni marittime di Pioppi e Acciaroli, andrà in scena l’evento “Buon Compleanno, Dieta Mediterranea!” promosso dal Comune. Una tre giorni entusiasmante per celebrare l’anniversario dell’inserimento della dieta mediterranea nella lista Unesco dei patrimoni culturali immateriali dell’umanità, avvenuto nel Novembre del 2010 a Nairobi, in Kenya.

Degustazioni, dibattiti, show cooking, laboratori, focus, concerti e performance artistiche con grandi ospiti ad animare la festa: tra gli altri lo special guest Joe Bastianich, ristoratore, giudice enogastronomico e showman, il trombettista Roy Paci, compositore, interprete e buongustaio, Anna Tatangelo, lady dell’evento, cantante e appassionata di cucina. «Ancora una volta vogliamo festeggiare la dieta mediterranea attraverso ciò che essa rappresenta: cultura, salute ma anche e soprattutto ospitalità, convivialità, benessere – ha dichiarato il sindaco Stefano Pisani – sarà un momento di aggregazione in cui ci siederemo figuratamente intorno a un’unica tavola, con ospiti piacevolissimi, e vivremo insieme la gioia dello stile di vita mediterraneo».

Una festa aperta a tutti e dedicata anche alle giovani generazioni, impegnate a dare un contributo alla promozione del territorio attraverso il concorso “Disegna la Dieta mediterranea” riservato alle scuole.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina