Cronaca

Allerta meteo in Campania

Anche la Campania, continua a essere vittima del maltempo

Continua l’allerta meteo. Continueranno ad essere interessate da forti ed insistenti precipitazioni non solo la Liguria e la Toscana, ma anche la Campania , la Calabria e la Basilicata.

Il maltempo sta provocando diversi disagi, tra cui la chiusura di scuole e altre strutture

È stata prolungata l’allerta meteo, con la chiusura dei plessi scolastici, i parchi e i cimiteri nei comuni di Sarno, Nocera, Pagani, Cava de Tirreni e ora anche a Salerno. Il sindaco della città, Vincenzo Napoli, ha emanato l’ordinanza di chiusura delle scuole.

Non mancano i disagi anche per la viabilità: strade allagate, code chilometriche nel centro della città, sui raccordi autostradali e allo svincolo di Salerno

Un traffico reso ancora più denso dall’interdizione alla viabilità a causa di caduta massi alla strada che porta in costiera. Scuole chiuse anche a Roccapiemonte, Mercato san Severino, Angri e Castel San Giorgio.

L’agro nocerino-sarnese: una delle zone più colpite dalle perturbazioni

La zona dell’agro nocerino-sarnese, paralizzata, da tempo non ricordava giornate autunnali tanto piovose ma soprattutto pericolose. E’ Massima allerta, infatti nella città di Sarno, dove, non si arrestano le colate di fango dal monte Saretto, ricordato per l’alluvione del ’98, in cui le piogge avevano flagellato il territorio per giorni, attentando proprio alla sicurezza idrogeologica di cui tutta la provincia è troppo carente.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina