Cronaca

VALLO SCALO – In fiamme la fabbrica che lavora le castagne

Tanta paura questa mattina per il fortissimo incendio che ha interessato la fabbrica dedita alla lavorazione di castagne sita in località Vallo Scalo, poco vicino l’uscita della strada statale 18, in direzione Omignano.

Per il momento non si conosce la natura dell’incendio, se doloso oppure accidentale.

Le fiamme hanno colpito le bucce di castagne, che rappresentano lo scarto della lavorazione.

L’incendio ha interessato anche del materiale legnoso collocato nelle vicinanze delle bucce.

Quest’ultime, nel prendere fuoco, hanno peraltro innescato  la combustione di alcuni silos contenenti resina per la lavorazione delle castagne.

A creare terrore è stato il fatto che poco lontano dal luogo in cui è si è sviluppato l’incendio c’erano dei serbatoi contenti del gas.

Nella fabbrica, al momento dell’incendio, sviluppatosi intorno alle dieci di questa mattina, c’erano circa 20 persone, far queste due sono state ricoverate in ospedale per intossicazione da fumi, e una si è ferita a una mano, ricevendo ben 8 punti di sutura.

L’incendio è avvenuto nella parte esterna della fabbrica, di proprietà di alcuni imprenditori vallesi , ma gestita da alcuni imprenditori di Avellino.

Sul posto si sono subito precipitati i carabinieri di Vallo della Lucania, i vigili del fuoco, un paio di ambulanze e due autopompe.

La fabbrica sembra non aver subito danni.

Stanno tutti bene, sebbene la paura è stata tanta.

di Emerenziana Sinagra

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina