Attualità

Stop alla plastica all’interno dell’Area Parco

Al via la riduzione della plastica all’interno del Parco

Il Consiglio direttivo del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni ha deliberato lo stop alla plastica all’interno dell’Area Parco.

Il presidente Tommaso Pellegrino ha deciso di seguire le direttive del Ministro dell’Ambiente Sergio Costa. «Avvieremo una serie di azioni volte alla riduzione, riuso e riciclo della plastica nel Parco come ad esempio ridurre o eliminare l’uso della plastica, sostituendola con vetro o prodotti biodegradabili in tutti gli uffici dell’ente – si legge nel documento – si istituirà una borsa di studio avente ad oggetto il contrasto dell’utilizzo delle materie plastiche e la corretta gestione dei rifiuti».

Inoltre dal presidente arriva anche un’attività di promozione e sensibilizzazione affinché il fenomeno di uso della plastica, con relativo inquinamento, possa essere ridotto ai minimi termini. Si prenderanno iniziative quali eventi di informazione, borse di studio per incentivare alla corretta raccolta e uso di bottiglie di plastiche all’interno del parco del Cilento e l’introduzione di elementi di premialità per il non utilizzo di buste ed imballaggi di plastica. Il tutto rivolto come messaggio chiaro e incisivo a famiglie, visitatori e turisti che dovranno attenersi da subito alle nuove regole.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina