Economia

START UP DAY – IL CILENTO CHIAMA I GIOVANI AD INVESTIRE SUL TERRITORIO

Questa mattina presso il Cineteatro E. De Filippo, si è tenuto lo “Start Up Day”, organizzato e promosso dai Giovani Soci della BCC dei Comuni Cilentani in concerto con la Banca, il Comune di Agropoli e il coordinamento provinciale del Forum dei Giovani. Un’occasione per approfondire i temi del microcredito, degli incentivi per le start up e dei PSR regionali, attraverso un dialogo diretto tra i giovani e gli esperti del settore del credito alle nuove imprese.

Oltre 500 giovani hanno preso parte attivamente all’evento dove sono state espresse le esigenze del territorio e trasmessi i bisogni del sistema economico locale. Ai giovani, chiamati a colmare questi bisogni, sono state presentate le opportunità per creare nuove imprese e per generare economie innovative sul territorio.

Non sono mancati gli startupper, cioè quei ragazzi, giovani e meno giovani, che già in passato hanno avviato e portato avanti con successo la propria impresa innovativa.
Gli startupper, provenienti da tutto il Cilento, hanno raccontato personalmente e con delle video-news ciascuno la propria esperienza, trasmettendo ai giovani la fiducia di poter credere nelle proprie capacità e idee.

Durante la manifestazione sono intervenuti il presidente dei Giovani Soci Barbara Maurano, il presidente e il direttore della BCC dei Comuni Cilentani rispettivamente, Lucio Alfieri e Salvatore Angione, il direttore Generale dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale per il Mezzogiorno Antonio Limone, il sindaco di Agropoli Franco Alfieri, il presidente del Collegio Sindacale Vincenzo Montone e startupper del territorio.

All’evento erano presenti le Classi 5^ e 4^ degli istituti di istruzione superiore di Agropoli e Vallo della Lucania.

Simone La Vecchia

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina