SALERNO – Capodanno blindato, 150 agenti in strada per l’ultimo dell’anno

SALERNO – Capodanno blindato, 150 agenti in strada per l’ultimo dell’anno

29 dicembre 2014 0 Di Redazione GwTelevision

Sarà un Capodanno con migliaia di turisti a Salerno. Tutto esaurito nelle strutture ricettive della città con ricadute anche sugli alberghi della provincia. Innalzati i livelli di sicurezza in città in previsione di questa mega ondata di visitatori richiamati in città anche per il concerto di Rocco Hunt ed Emma Marrone. Secondo quanto riportato dal quotidiano Il Mattino sono in arrivo, da Napoli rinforzi con 150 agenti che saranno in strada per il 31.

Una quarantina tra poliziotti, carabinieri, finanzieri e agenti della forestale, dislocati secondo una dettagliata ripartizione del territorio cittadino. Con stazionamenti fissi in piazza Portanova, via Velia, piazza Flavio Gioia, nei luoghi di ritrovo dei bus turistici e pattuglie in strada che, segnalando i flussi e le situazioni più a rischio, hanno consentito la mobilità dei colleghi a seconda delle esigenze.

A queste quaranta divise sono corse in sostegno anche una pattuglia del Reparto mobile (costituita da una decina di agenti della polizia di Stato) e novanta agenti della polizia municipale impegnati non soltanto nel controllo della viabilità ma anche in servizi di presidio di alcune zone.

Pugno di ferro del Comune di Salerno anche nei confronti di chi somministra alcolici ai minorenni. Multe salate per chi “sgarra”. I Vigili Urbani gireranno in questi giorni nei luoghi della movida. Controlli e multe anche per chi getta rifiuti in strada. E mentre sono già cominciati i lavori di allestimento del palco in Piazza Amendola, da oggi off limits alle auto il Comune ha varato il piano traffico che prevede la chiusura alle auto, dalle 17 del 31, lungo via Roma, dalle Poste centrali al teatro Verdi.

(139)