AttualitàEventi

Luci d’Artista 2018, tutto pronto per l’inaugurazione fissata per venerdì alle 17:30. Sarà rappresentato anche il Cilento.

Finalmente ci siamo. Saranno tante le novità per l’accensione delle Luci d’Artista di Salerno, in programma venerdì 9 novembre alle ore 17:30
La prima riguarda la Villa Comunale che quest’anno non ospiterà più le fiabe, ma sarà la location di un acquario dove troveranno posto pesci ed altre creature marine per dare vita a una suggestiva narrazione legata ai temi della città. Nei pressi di Piazza della Concordia verrà sistemata la ruota panoramica e nella stessa zona potrebbero essere allestiti anche i presepi di sabbia che l’anno scorso hanno rappresentato una delle più gettonate attrazioni di Luci d’Artista.
Nei giorni scorsi sono stati invece montati un orsacchiotto gigante a Torrione e dei pinguini con pupazzi di neve in Piazza Caduti di Brescia a Pastena. Tra le sorprese svelate nei giorni scorsi i cuori giganti in Corso Vittorio Emanuele dove si trovano anche le luminarie con i limoni, un chiaro omaggio alla Costiera Amalfitana e l’albero di Natale in Piazza Portanova che dovrebbe essere completamente bianco e decorato con una striscia dorata che richiamerà appunto il giallo dei limoni. Poi il Villaggio di Babbo Natale sarà situato presso Parco dell’Irno e resterà posizionato per tutti i bambini fino al 26 dicembre.
Infine, ma non meno importante, verrà rappresentato anche il Cilento: infatti in Piazza Flavio Gioia ci sarà una struttura che dovrà sorreggere un simbolico Tempio di Paestum e il Tritone che sarà sistemato su di una carrozza, mentre in Piazza Sant’Agostino è in fase di montaggio una grandissima Onda Blu, con effetti in movimento che simulano proprio le correnti marine. Ricordiamo che le spettacolari e suggestive luci d’artista resteranno esposte fino al 20 gennaio 2019.

 

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina