Luci d’Artista 2018, tutto pronto per l’inaugurazione fissata per venerdì alle 17:30. Sarà rappresentato anche il Cilento.

Luci d’Artista 2018, tutto pronto per l’inaugurazione fissata per venerdì alle 17:30. Sarà rappresentato anche il Cilento.

8 novembre 2018 0 Di Omar Domingo Manganelli
Finalmente ci siamo. Saranno tante le novità per l’accensione delle Luci d’Artista di Salerno, in programma venerdì 9 novembre alle ore 17:30
La prima riguarda la Villa Comunale che quest’anno non ospiterà più le fiabe, ma sarà la location di un acquario dove troveranno posto pesci ed altre creature marine per dare vita a una suggestiva narrazione legata ai temi della città. Nei pressi di Piazza della Concordia verrà sistemata la ruota panoramica e nella stessa zona potrebbero essere allestiti anche i presepi di sabbia che l’anno scorso hanno rappresentato una delle più gettonate attrazioni di Luci d’Artista.
Nei giorni scorsi sono stati invece montati un orsacchiotto gigante a Torrione e dei pinguini con pupazzi di neve in Piazza Caduti di Brescia a Pastena. Tra le sorprese svelate nei giorni scorsi i cuori giganti in Corso Vittorio Emanuele dove si trovano anche le luminarie con i limoni, un chiaro omaggio alla Costiera Amalfitana e l’albero di Natale in Piazza Portanova che dovrebbe essere completamente bianco e decorato con una striscia dorata che richiamerà appunto il giallo dei limoni. Poi il Villaggio di Babbo Natale sarà situato presso Parco dell’Irno e resterà posizionato per tutti i bambini fino al 26 dicembre.
Infine, ma non meno importante, verrà rappresentato anche il Cilento: infatti in Piazza Flavio Gioia ci sarà una struttura che dovrà sorreggere un simbolico Tempio di Paestum e il Tritone che sarà sistemato su di una carrozza, mentre in Piazza Sant’Agostino è in fase di montaggio una grandissima Onda Blu, con effetti in movimento che simulano proprio le correnti marine. Ricordiamo che le spettacolari e suggestive luci d’artista resteranno esposte fino al 20 gennaio 2019.

 

(11)