Attualità

Joe Petrosino sarà protagonista in Toscana

L’evento si terrà a Cascina (Pisa)

Sarà Joe Petrosino il protagonista della conferenza organizzata dall’Associazione Culturale “Amici del Vallo di Diano in Toscana”, presieduta da Gesualdo Russo, che avrà luogo a Cascina (Pisa) sabato 10 novembre alle ore 10.00 presso la Biblioteca Comunale.

Saranno presenti Filomena Chiappardo, assessore alla Cultura del Comune di Padula, Leonardo Cosentini, assessore alla Cultura del Comune di Cascina, Vincenzo Lamanna, presidente dell’Associazione Internazionale Joe Petrosino di Padula, Nino Melito Petrosino, che presenterà il suo libro “Joe Petrosino l’incorruttibile”.

A relazionare sarà Pietro Finelli, Direttore Domus Mazziniana di Pisa, sul tema “A peste without mitigation – L’integrazione degli italoamericani e la lotta alla mafia”.

“Siamo onorati dell’invito del presidente Gesualdo Russo, che ringraziamo per aver voluto puntare l’attenzione su Joe Petrosino, figlio illustre di Padula e del Vallo di Diano – ha sottolineato l’assessore Chiappardo – Stiamo portando avanti un importante lavoro di promozione e conoscenza della figura del famoso poliziotto di origini padulesi e questo evento si inserisce perfettamente nelle sinergie che stiamo creando a livello nazionale ed internazionale”.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina