Cronaca

EBOLI – Unica stazione appaltante

Nella giornata di ieri il Commissario Straordinario ha sottoscritto un protocollo d’intesa con la Prefettura di Salerno e il Provveditorato alle Opere Pubbliche per la Campania e il Molise, per l’istituzione di una Stazione Unica Appaltante, con funzioni di garantire criteri di trasparenza e legalità nella gestione delle gare ad evidenza pubblica.
Con tale atto, l’Ente si dota di uno strumento che consentirà di gestire le procedure per l’ aggiudicazione dei lavori, servizi e forniture, curando tutto l’iter, dal bando di gara, fino alla stipula e al monitoraggio sull’esecuzione del contratto, nonchè alla trasmissione sul sito internet del Comune dei dati ai fini della loro pubblicazione.
In virtù di tale protocollo d’intesa, la Stazione Unica Appaltante potrà aggiudicare lavori pubblici di importo pari o superiore a €200.000,00 e forniture e servizi di importo pari o superiori a € 130.000,00 ed avrà inoltre il compito di individuare, escludere dall’appalto e segnalare all’Antimafia le eventuali imprese sospette a tentativi di infiltrazione.
La Stazione Unica avrà sede a Salerno presso il Provveditorato alle Opere pubbliche e si avvarrà di personale interno.
Dalla residenza municipale, 15 gennaio 2015
Il Commissario Straordinario
dott.ssa Vincenza FILIPPI

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina