CASTELLABATE – Natale di solidarietà: pacchi dono e alimenti per i poveri

Natale di solidarietà a Castellabate, il Comune finanzia l’acquisto di generi alimentari per i più poveri e pacchi doni per gli anziani e i disabili. Sono due iniziative varate dalla Giunta comunale per venire incontro alle necessità delle famiglie e delle persone più indigenti.

In supporto all’azione della Caritas interparrocchiale che ha sede presso la parrocchia di Sant’Antonio a Lago, l’Amministrazione comunale, come già fatto l’anno scorso, ha voluto contribuire all’acquisto straordinario di prodotti alimentari e beni di prima necessità che saranno distribuiti alle fasce più deboli della popolazione. A questo scopo è stato previsto lo stanziamento di 3mila euro.

Il Comune ha attivato anche altre iniziative in ambito sociale, tra cui una specifica distribuzione di pacchi dono con dolci tipici delle festività natalizie per gli anziani con più di 83 anni e i portatori di handicap indicati dall’assistente sociale. Il costo del progetto è di circa 2mila euro.

«Con queste distribuzioni di alimenti e dolci natalizi ci auguriamo di far sentire meno soli chi vive nel disagio – dice il consigliere delegato alle Politiche sociali, Umberto Giannella – Molte persone, infatti, a causa delle condizioni di salute o della particolare indigenza, spesso sono vittime della solitudine e della depressione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: