Cronaca

CASTELLABATE – Al via i lavori di riqualificazione di via S. Maria de Gulia

Giovedì 4 dicembre 2014 saranno consegnati i lavori di riqualificazione e di arredo urbano in Via Santa Maria de Giulia a Castellabate capoluogo. La strada è l’unica carrabile di accesso alla basilica pontifica collegiata parrocchiale “Santa Maria Assunta” e costituisce un belvedere panoramico nel pieno centro storico.

Il progetto esecutivo, approvato con deliberazione di Giunta comunale n. 9 del 16 gennaio 2014, prevede l’allargamento della sede viaria, la sostituzione dell’asfalto con una pavimentazione in pietra e l’installazione di panchine. I lavori, che costeranno 59.710 euro compresi gli oneri per la sicurezza, sono finanziati con fondi comunali.

«Con questo intervento potenzieremo la fruizione dell’area sia da parte degli automobilisti che dei pedoni – spiega il sindaco Costabile Spinelli – Grazie all’allargamento della sede viaria, infatti, ci sarà più spazio per la manovra delle vetture, mentre l’installazione di panchine e altre opere di arredo urbano accrescerà la fruizione del belvedere da parte dei cittadini. Il contesto architettonico e ambientale di assoluto pregio merita ogni attenzione: per questo abbiamo voluto migliorare anche l’impatto estetico della strada, sostituendo l’attuale asfalto con una più indicata pavimentazione in pietra. Un accorgimento che, riproposto in tutti gli interventi che interessano il centro storico, contribuisce al ripristino estetico del nostro borgo che è stato riconosciuto Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco».

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina