AttualitàEventiTurismo

Capaccio, Anna Falchi taglia il nastro del Lin●ora Village

3500 posti a sedere per gli spettacoli  in riva al mare Bandiera Blu, aree food e drink, uno spazio attrezzato per i bambini. La nuova agorà di Capaccio Paestum, Lin●ora Village, nata dalle “ceneri” di una vecchia  area degradata e riqualificata dall’Amministrazione comunale in località Linora, ha aperto ufficialmente ieri sera la sua porta a cittadini e turisti.

Madrina d’eccezione la show-girl, Anna Falchi, che, insieme al Sindaco di Capaccio Paestum, Franco Palumbo, al presidente della FEE Italia, Claudio Mazza, agli assessori e ai consiglieri comunali, e al Sindaco del Consiglio comunale dei ragazzi, Alessandro Bisogno, ha tagliato il nastro inaugurale del Lin●ora Village e ha consegnato la Bandiera Blu 2018 agli operatori balneari della Città dei Templi.

«Il negativo diventa positivo, un’area degradata diventa un luogo di straordinaria bellezza. – ha evidenziato il Sindaco, Franco Palumbo – Solo attraverso questi esempio possiamo costruire una città migliore. Abbiamo voluto fortemente creare un’area che potesse consentire ai nostri giovani di divertirsi in un luogo bello, riqualificato e senza creare disturbo. Ci siamo riusciti e voglio fare i miei ringraziamenti in modo particolare ai dipendenti comunali che hanno fatto un lavoro eccezionale per rendere possibile tutto ciò. Abbiamo poi generato un cartellone di spettacoli di assoluto livello e già ci sono contatti da tutta l’Italia, a dimostrazione dell’interesse che il Lin●ora Village sta generando».

Durante la serata inaugurale del Lin●ora Village, inoltre, si è svolta la cerimonia ufficiale di consegna della Bandiera Blu agli operatori balneari della Città di Capaccio Paestum, che ha ottenuto per il quarto anno consecutivo questo importante riconoscimento per la qualità delle acque e per il rispetto di criteri relativi alla gestione sostenibile del territorio.

«Capaccio Paestum ha interpretato nel migliore dei modi quello che è il programma Bandiera Blu con un percorso di crescita che passa anche attraverso la riqualificazione di luoghi come questi che vengono restituiti alla collettività – ha aggiunto il presidente FEE Italia, Claudio Mazza – è una Bandiera Blu ormai consolidata quella di Capaccio Paestum che sta continuando il suo impegno per crescere sempre di più, migliorando quelle che sono le perfomance ambientali. Poi, è la porta del Cilento, questo territorio bello e sostenibile, per cui fa da traino alle molteplici bellezze di questa terra».

Sul palco del Lin●ora Village anche il consigliere con delega al Turismo, Giovanni Cirone, e il consigliere con delega alla Fascia Costiera, Fernando Maria Mucciolo, che hanno evidenziato l’importanza di quest’opera di riqualificazione e del riconoscimento della Bandiera Blu.

Gran finale con lo spettacolo musicale di Carlo Faiello e della sua band.

 

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina