Camerota, domani l’apertura della Casa della Cultura e delle Arti

Camerota, domani l’apertura della Casa della Cultura e delle Arti

9 novembre 2018 0 Di Vincenza Alessio

Appuntamento alle ore 18.00

La Fondazione Meeting Del Mare C.R.E.A aprirá le porte della Casa della Cultura e delle Arti. Dopo i saluti di Don Gianni Citro, presidente della Fondazione ed ideatore e organizzatore del Meeting del Mare, interverranno Mario Salvatore Scarpitta, sindaco di Camerota, il sen. Francesco Castiello, presidente della Fondazione Grande Lucania, Franco Picarone, consigliere regionale, Tommaso Pellegrino, presidente del Parco Nazionale del Cilento, Vallo Di Diano e Alburni, Nicola Graziano, magistrato e Mons. Antonio De Luca, Vescovo della Diocesi di Teggiano-Policastro.

A seguire le esibizioni musicali del Coro Polifonico Kamaraton Cantus, dei cori Vivat e Bianca Maria Gigi, dell’orchesta Zefiro e degli artisti Umberto Iervolino e Antima Magliano. Chiuderà la giornata l’apertura della casa e la mostra fotografica di Pio Peruzzini e Gaetano Paraggio.

«Quando si aprono le porte di una casa è sempre un sintomo di vita che esplode dichiara Don Gianni Citro – la sede della Fondazione C.R.EA. è una casa, perché vogliamo che prevalga il senso di una abitazione di famiglia, luogo di calore umano, di intimità e di sicurezza. La casa della cultura e delle arti vuole dare dimora, forza e futuro agli scopi fondamentali della nostra Fondazione: fare di arte e cultura il cuore pulsante di una comunità e un potente veicolo di spiritualità».

(13)