Calcio: Gelbison batte Acquavella in amichevole 10 -1.

Calcio: Gelbison batte Acquavella in amichevole 10 -1.

27 agosto 2018 0 Di Omar Domingo Manganelli

Con lo slittamento del campionato e di conseguenza anche della Coppa Italia di Serie D, che sarebbe dovuta andare di scena ieri, con il primo turno, la Gelbison si consola davanti al proprio pubblico, sommergendo di reti l’Acquavella, nell’amichevole andata in scena domenica pomeriggio allo stadio Morra di Vallo della Lucania.

Il match, iniziato alle ore 16:00, ha visto le due formazioni disputare una partita giocata su buoni ritmi. I rossoblu di De Felice, consci del fatto di avere una migliore preparazione fisica e di avere soprattutto due categorie di differenza, fanno la partita, l’Acquavella, però riesce a mantenere un certo equilibrio, giocando anche bene e dimostrandosi squadra arcigna. Nella prima frazione, durata mezz’ora, la Gelbison segna due volte con Rossi e Ferraioli.

La ripresa, si apre con i vallesi che giocano nella metà campo avversaria e gli ospiti che provano a venir fuori con qualche veloce ripartenza. Poi la maggior qualità degli uomini di De Felice, viene fuori e nel giro di quindici minuti, la Gelbison trova ben cinque reti, con uno scatenato Tandara che sigla una tripletta, portando il risultato sul 7-0. Nel terzo minitempo i rossoblu ruotano totalmente l’undici in campo, trovano l’8-0, per poi subire la rete della bandiera da parte dell’Acquavella, per poi realizzare negli ultimi minuti altre due reti che fissano il risultato sul 10-1, con doppietta di un ritrovato Passaro.

In vista dell’esordio in Coppa Italia contro il Savoia, De Felice, ha sicuramente avuto buone risposte da parte dei suoi e una ritrovata verve in zona gol, attenzione però, perchè il Savoia di mister Squillante sarà tutt’altra cosa. Gelbison-Acquavella 10-1 Marcatori: Rossi – Ferraioli – Tandara (3) – Esposito (2) – Passaro (2) – Pascuccio.

 

 

(38)