Al via la 4a edizione della Caccia al Tesoro, a Pagliarole

Al via la 4a edizione della Caccia al Tesoro, a Pagliarole

12 luglio 2018 0 Di Emerenziana Sinagra

Ai nastri di partenza la 4a edizione della caccia al tesoro, in programma per domani sera, venerdì 13 luglio, alle ore 21, a Pagliarole, frazione di Omignano.

La manifestazione – organizzata dal Bar Friends, nello specifico dai coniugi Luca e Lucia Cuoco, con il supporto dell’associazione Pagliarolese, presieduta da Giuseppe Lettieri e Antonello Chiera – ha come scopo quello di far conoscere la frazione di Pagliarole, favorendo l’aggregazione dei giovani del territorio, che si trovano quindi a dover fare gioco di squadra e a mettere insieme le loro capacità logiche e ludiche.

A partecipare alla manifestazione ben 35 squadre, per un totale di 175 giovani, provenienti dalle frazioni dei comuni di Omignano, Lustra, Stella, Sessa Cilento, Salento e Casal Velino.

La gara avrà una durata di due ore circa e si concluderà con la premiazione della squadra vincitrice, cui verrà consegnato un trofeo, realizzato dal Bar Friends.

«L’idea della caccia al tesoro nasce dal passato e dai sacrifici dei nostri padri per pensare ad un futuro diverso – afferma Lucia Cuoco – in un’epoca storica in cui i ragazzi sono completamente assorbiti da internet e dai social network, è importante riscoprire i giochi della nostra tradizione».

https://youtu.be/rcJtu_AbKSo

(30)