AGROPOLI – Alfieri offre disponibilità per le Regionali 2015

Il Sindaco di Agropoli Franco Alfieri, con una lettera inviata nella giornata di venerdì 7 novembre 2014 al segretario provinciale del Partito Democratico Nicola Landolfi, ha offerto ufficialmente la propria disponibilità a candidarsi alle elezioni regionali in programma il prossimo 2015 nella lista del PD.

 

Di seguito il testo della lettera.

Caro Segretario,

come sai l’anno prossimo sono per me 30 anni di impegno negli Enti Locali, prima a Torchiara, poi in Provincia ed ora al secondo mandato quale Sindaco della Città di Agropoli. Nonostante i 30 anni, la mia passione per la politica non ha mai avuto né ha cedimenti, sebbene non siano mancate le amarezze e le difficoltà. L’esperienza e la competenza accumulate hanno prodotto progresso e sviluppo nelle realtà dove mi sono speso, con la naturale conseguenza di straordinari successi elettorali e sempre crescente radicamento sul territorio.

Nonostante la scellerata legge regionale che obbliga i Sindaci a dimettersi un mese prima dalle elezioni, spaventando e scoraggiando candidature risolutive e vincenti per il PD, non possiamo permetterci esitazioni o paure.

Dopo una tormentata riflessione, legata non al rischio delle dimissioni ma al fatto di interrompere un mandato affidatomi dai cittadini con il 90% dei voti, ho maturato la decisione che è giusto che io dia un contributo diretto e personale alla prossima campagna elettorale per le elezioni regionali 2015. Solo riappropriandoci dello scenario regionale, infatti, possiamo realmente contribuire ad avviare quella svolta per il Mezzogiorno divenuta ormai improcrastinabile. Le prossime regionali rappresentano una battaglia troppo importante per il futuro del Sud e, come tale, va combattuta  mettendo in campo tutte le nostre energie e la nostra esperienza.

Comunico, dunque, ufficialmente la mia disponibilità a candidarmi alle elezioni del Consiglio regionale nella lista del Partito Democratico, offrendo tutto il mio impegno e il mio entusiasmo per contribuire ad una campagna elettorale che si dimostrerà vincente”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: