AGROPOLI – A maggio 2015 parte il raduno nazionale di trekking “Il cammino della Costa Blu”

Agropoli ospiterà nel prossimo mese di maggio il “1° Trekking nazionale –  Il Cammino della Costa Blu”. Il raduno nazionale di escursionismo sarà organizzato dall’Associazione “Trekking Cilento-Agropoli” e dalla Federazione Italiana Escursionismo che hanno individuato e scelto il territorio agropolese dopo “Vivi la Natura…Vivi Agropoli”, evento andato in scena la scorsa primavera nell’ambito del progetto “Agropoli tra sport e natura – Eventi” finanziato dalla Regione Campania con i Fondi PSR 2007-2013 Misura 313 b, grazie al quale è stato possibile promuovere le bellezze paesaggistico – ambientali ed, in particolare, le meraviglie dei sentieri naturalistici di Trentova-Tresino.

La manifestazione si svolgerà nei giorni 15, 16 e 17 maggio 2015 e vedrà la partecipazione di escursionisti accompagnati da professionisti del trekking.

«L’evento – spiega il sindaco di Agropoli Franco Alfieri – ha rilevanza nazionale,  persegue la promozione dello sport e si configura come uno strumento d’eccezione orientato ad esaltare le bellezze paesaggistico-ambientali del Cilento».

You May Also Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: