Eventi

VALLO DELLA LUCANIA – Giubileo dei ragazzi.

Si è tenuto sabato 5 novembre il giubileo dei ragazzi organizzato e promosso dalla diocesi di Vallo della Lucania.

Prima della chiusura dell’Anno Straordinario della Misericordia, l’Azione Cattolica Diocesana, sostenuta e incoraggiata dal Vescovo, Mons. Ciro Miniero, ha proposto una celebrazione della Giornata giubilare dei bambini, ragazzi e giovanissimi, che si prefigge un duplice obiettivo: aiutare i ragazzi a vivere in prima persona l’esperienza giubilare, con una giornata pensata appositamente per loro e non come semplice riflesso dell’esperienza dei “grandi” e porre un gesto unitario all’inizio del cammino catechistico che li aiuti a sentirsi sempre più parte della Chiesa.

La prima parte del pomeriggio, a partire dalle 15.30, presso il Seminario Diocesano, i partecipanti, divisi per fasce d’età, -elementari, medie e superiori- si sono ritrovati assieme per un momento di attività animata e riflessione; alle 16.30 dal Seminario i giovani in pellegrinaggio si sono diretti verso la Chiesa Cattedrale, dove hanno attraversato la Porta Santa ed incontrato il Vescovo Miniero per un momento di preghiera e riflessione collettiva.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina