AttualitàCultura

Record per La Ballata del Sindaco Pescatore!

A quasi due mesi dall’uscita discografica e dalla presentazione a Roma ai Trafalgar Studio « La Ballata del Sindaco Pescatore » di Vittorio Merlo continua a essere presente nelle classifiche radiofoniche indipendenti e a scalare la classifica delle autoproduzioni:

http://d19cgyi5s8w5eh. cloudfront.net/eml/ 0xldSi8IT2aqI1VtDQsYWQ?t=1

Tra i cosiddetti indipendenti si trova ormai di tutto: da Adele a Elisa passando per i Negramaro  e Alex Britti, che pur avendo una loro etichetta cosiddetta indipendente, sono distribuiti e promossi dalle major. Le autoproduzioni al contrario contraddistinguono quei musicisti che investono di tasca propria nella realizzazione,  e anche e soprattutto nella promozione, dei loro brani, senza avere alle spalle il budget e il potere contrattuale di un promozione appunto major.

Questo significa avere molte meno porte e orecchie aperte da parte dei programmatori musicali delle radio, soprattutto quando si tratta di network nazionali o regionali.

Quindi ancora un grande grazie a tutte le radio FM, Web, piccole e grandi che continuano a trasmettere “La Ballata del Sindaco Pescatore” e a quelle che vorranno cominciare a trasmetterla da ora!

Ricordo che il ricavato proveniente dalle vendite del CD e dai download sarà versato interamente alla “Fondazione Angelo Vassallo Sindaco Pescatore”.

Le radio che non avessero ancora ricevuto il file MP3 e la cartolina digitale possono chiederla rispondendo a questo messaggio.

In programma nel futuro prossimo la presentazione del brano con un live in Germania e nelle principali radio spagnole…

Grazie,

Vittorio Merlo

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina